82 - Avvio Servizio di supporto psicologico e Sportello d’ascolto per alunni, famiglie e personale scolastico.

Al via dal 15 gennaio 2021

giovedì, 14 gennaio 2021

sportello psicologico.png

Si comunica a quanti in indirizzo che, nell’ambito dei progetti previsti nel P.T.O.F., questa istituzione scolastica ha provveduto ad individuare due esperti esterni psicologi, la cui attività è finalizzata ad offrire consulenza e supporto ai docenti, ai genitori ad agli alunni dell’Istituto (osservazione/incontri con il gruppo di classe; consulenze individuali e familiari; incontri di aggiornamento e supervisione con gli insegnanti, incontro d’équipe con i referenti scolastici, ecc.).

Le professioniste designate dall’Istituto sono:

• la dott.ssa Nadia Selvaggi, iscritta all’Albo professionale dell'Ordine degli Psicologi della Regione Piemonte - con n. 5013 dal 12/03/2007, che gestirà il servizio per Airasca e riceverà presso la secondaria di Airasca a partire da lunedì 18 gennaio 2021 e per i lunedì a seguire dalle ore 9.00 alle ore 11.00
  • la dott.ssa Paola Bisio, iscritta all’Albo professionale dell’Ordine degli Psicologi della Regione Piemonte – con n. 4925 dal 12/03/2007, che gestirà il servizio per Scalenghe e riceverà presso la secondaria di Scalenghe a partire da venerdì 15 gennaio 2021 e per i lunedì a seguire dalle ore 8.30 alle ore 10.30

Il referente del progetto è il prof. G. Tuzzeo, coadiuvato dall’insegnante I. Musso.

Per la frequenza dello sportello d’ascolto da parte degli alunni della scuola secondaria di primo grado è necessaria l'AUTORIZZAZIONE di entrambi i genitori, fornita compilando il MODULO allegato o scaricabile dal Registro elettronico.

Tale autorizzazione non comporta l’obbligo di recarsi allo sportello, ma consente loro di farlo nel momento in cui ne sentissero la necessità. Il permesso andrà esibito e consegnato all'esperto durante il primo incontro e avrà validità per tutto l’anno.

La prenotazione per l’accesso allo sportello per:

Sarà possibile annullare l'autorizzazione per gli alunni in qualsiasi momento, previa disdetta scritta indirizzata al Dirigente Scolastico all’indirizzo toic83500a@istruzione.it.